PMTSI

Certificazioni per Professionisti. Corsi  a distanza o in presenza in tutta Italia. Corsi in  Self-Study con mentore per qualsiasi chiarimento.

PMI

IIBA

  • ECBA™BA senza esperienza lavorativa
  • CCBA® –  BA  con 2-3 anni di esperienza
  • CBAP® –  BA con più di 5  anni di esperienza lavorativa
  • IIBA® AAC –  Business Analyst Agile
  • IIBA® CBDA –  Business Data Analytics
  • IIBA®CPOAProduct Ownership Analysis

VMEdu

CertiProf

Dove Siamo – Contatti

Roma – Italia Tel. +39 348 3974474 E-mail: info@pmtsi.com https://www.PMTSI.com

 IIBA Member CertiProf-PartnerVMEdu ATPLogo SCRUM Study

Vito Madaio è PMP Instructor 2024

Project Management Training School Institute

Newsletter di Febbraio 2024

Editoriale: Stato dell’Arte

Il 2024 non si presenta nel migliore dei modi. Serpeggia un’aria di incertezza e di paura alimentata dai troppi discorsi a ruota libera dei media.

L’incertezza e la paura delle guerre deprimono il morale delle masse, inducendo a rinviare qualsiasi investimento compreso sulla formazione e sulla salute. Molti vivono alla giornata, sperando che Dio ce la mandi buona! In realtà siamo nelle mani di poche persone che possono cambiare parere da un momento all’altro sia per cattiveria che per senilità.

In ogni caso le aziende lungimiranti continuano a formare il proprio personale per affrontare i grandi cambiamenti che comporteranno l’evoluzione tecnologica, l’automazione e l’avvento dell’Intelligenza Artificiale.

In questi scenari, anche la disciplina del Project Management evolve, non tanto nei fondamentali, quando negli strumenti che consentono di ridurre ulteriormente i tempi di aggregazione delle informazioni, per prendere decisioni in modo sempre più tempestivo. L’Intelligenza Artificiale Generativa potrà dare un grosso contributo, ma resta il fatto che le decisioni le deve prendere sempre il Project Manager in sintonia con lo Sponsor del progetto.

Il PMI (Project Management Institute) sta lanciando una grande iniziativa sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale Generativa al Project Management con PM Infinity, al momento per soli membri del PMI. Ecco l’annuncio:

“We’re excited to announce that PMI Infinity is now an additional PMI Member benefit. As of today, PMI Infinity will move to gated access. This decision was made to enhance the experience for you, our dedicated community.
PMI Infinity is the project manager’s AI-powered learning assistant, which enables you to:

  • Get accurate, personalized answers to all your project management questions
  • Reference original source material vetted by the global PMI community
  • Reinforce and validate decisions against PMI standards

This is a truly unique learning experience that you won’t want to miss — see what all the excitement is about now!”

Fermo restando che per essere un buon Project Manager bisogna conoscere i fondamentali di una metodologia, basata su un standard riconosciuto a livello mondiale, occorre familiarizzare al più presto con questi acceleratori che fornirà l’Intelligenza Artificiale.

 Cosa sta facendo PMTSI

Stiamo continuando ad esplorare l’offerta formativa a livello internazionale, attingendo a piene mani dalle pubblicazioni del PMI sull’avvento dell’AI. Ci sono Webinar illuminanti, sia pure a livello di promesse più che di prodotti consolidati. Tutto deve ancora accadere, ma Il buongiorno si vede dal mattino

Essere aggiornati è vitale in questo mondo in continua evoluzione – E’ importante conoscere i fondamentali della disciplina del Project Management moderno, e una certificazione PMI può fare la differenza.

Riteniamo opportuno richiamare l’attenzione dei nostri lettori sulla disponibilità di corsi ideali per restare al passo con i tempi.

L’Intelligenza Artificiale richiede un’attenzione particolare per comprenderne l’effettivo utilizzo, aldilà delle chiacchiere dei media e delle mega riunioni dei governanti alla ricerca di regole per controllare l’utilizzo poco etico. Alcuni spunti sono riportati nei seguenti articoli:

In termini di formazione proponiamo i seguenti corsi tecnici che consentono di comprendere  che cosa è veramente l?Intelligenza Artificiale, senza farsi condizionare dall’utilizzo distorto che se ne potrebbe fare:

Con PMTSI esiste una reale opportunità di acquisire tutte le conoscenze che occorrono ai professionisti ed alle aziende per competere nei prossimi anni.

Buon Lavoro

Vito Madaio


Regole:  Scrum for Operations & DevOps

Il nuovo corso Scrum for Operations & DevOps Expert Certified (SODEC)
fornisce approfondimenti sull’estensione di SCRUM a:

  1. Operazioni aziendali
  2. IT e
  3. DevOps.

La certificazione SODEC riconosce le competenze acquisite sul white paper Scrum for Ops e DevOps  e  lo schema di riferimento definito nello (SBOK™ Guide- Scrum Body of Knowledge). I partecipanti approfondiscono la conoscenza  dei processi per:

  • Ottimizzare il flusso di lavoro,
  • Migliorare la qualità,
  • Allineare gli obiettivi aziendali con le capacità tecniche dell’organizzazione e
    Impostare l’organizzazione per Ops e DevOps.

La certificazione promuove la cultura di miglioramento continuo e dell’innovazione, consentendo alle organizzazioni di rimanere agili e offrire un valore eccezionale ai propri clienti nel panorama dinamico dello sviluppo prodotto, della gestione delle Operazioni e di DevOps.

Ulteriori dettagli sono disponibili in: Estendere SCRUM a Operazioni e DevOps.

Ricordo che PMTSI offre anche un workshop, molto apprezzato, sui Fondamentali di DevOps  oltre al corso DevOps Essential del Partner CertiProf.

Contattaci per un corso ad hoc nella tua sede

Novità: Certificazione Lean Six Sigma

Nuove Certificazioni Lean Six Sigma Green Belt  e  e Lean Six Sigma Black Belt di CertiProf


Iniziative: Servizi di Formazione

Suggeriamo i nostri corsi in “Auto Apprendimento” per beneficiare della nostra esperienza maturata in oltre 20  anni e studiare quando e dove si vuole.

Chiedeteci un preventivo


Certificazioni per Project Manager

PMI –  PMP-Prep

PMP

PMI CAPM-Prep

CAPM

Vito Madaio è PMP Instructor 2024

Modulo di Iscrizione


PMTSI Logo