Business Analysis

Trattatello sull’Importanza della Gestione ei Requisiti in Business Analysis e Progetti

Trattatello Importanza Gestione Requisiti

Ho il piacere di offrire ai miei lettori una piccola ricerca sll’Importanza della Gestione dei Requisiti nella Business Analysis e nei Progetti, raccolta nel seguente documento, abbastanza lungo, perché attinge a tutte le fonti disponibili:

Per aprire il documento PDF, clicca sull’immagine sopra o sul seguente titolo:

Business Analysis: Ci Vuole un Fiore

INCIPIT

La gestione dei requisiti, al giusto livello di dettaglio, è alla base della Business Analysis. La BA giustifica una iniziativa, dimostrandone la fattibilità e la convenienza perché crea valore. Non ha senso, avviare una iniziativa se non crea valore. In questo studio ho raccolto il meglio della letteratura sulla classificazione dei requisiti e, dove definite, sulle relative metriche per comprenderne il valore.

Il Business Analyst è investito di questa grande responsabilità in fase preliminare di qualsiasi progetto per poi seguire l’esito della soluzione raccomandata in collaborazione con il Project Manager, o assumendo tale ruolo per l’esecuzione del progetto.

Il vero Business Analyst  deve conoscere questi accorgimenti essenziali per svolgere correttamente il proprio lavoro e diventare un professionista apprezzato.

Promo:

Con noi puoi preparare la Certificazione da Business Analyst a qualsiasi livello:

IIBA-CBAP® Prep Online
IIBA-CCBA® Prep Online
IIBA-ECBA™ Prep Online

PMTSI  è  l’ EEP™  n. 141925

Contattaci per il preventivo di un corso ad hoc, in tutta Italia