Project Management

PMP®: Project Management Professional

La certificazione PMP® è il principale riconoscimento della professionalità dei Project Manager: Essere PMP® significa essere competente e comprendere il linguaggio globale del project management connesso ad una comunità di professionisti, organizzazioni e esperti a livello mondiale.

Una Certificazione PMP® è per Sempre!

Le certificazioni PMI, in particolare la PMP® e la CAPM® continuano ad essere le più richieste per la vasta rilevanza che stanno assumendo nella comunità del Project Management.

Abbiamo superato il milione di certificazioni PMP® attive:

 Certificazioni PMI

Se consideriamo le migliaia di professionisti che non hanno rinnovato per limiti di età, possiamo affermare che i PMP® sono abbondantemente oltre il milione, come riportato in PM Today di Gennaio 2020.

Nell’attuale contesto mutevole e fitto di incertezze, possedere una certificazione PMI è l’arma vincente. Il valore e la credibilità della certificazione PMP® a livello internazionale è considerevole e le aziende hanno sempre più fiducia in un organismo di certificazione internazionale come il PMI, anche se localmente appaiono e scompaiono tanti “pizza e fichi”.

Perciò, quella riga di curriculum ottiene la massima considerazione dai cercatori di teste e lo sforzo per raggiungere la certificazione PMP® è ben ripagato e a volte diventa l’elemento determinante per ricevere un nuovo incarico.

La credenziale CAPM® è un’ottima soluzione per chi non ha ancora maturata l’esperienza prerequisito per accedere alla certificazione PMP®. Restando nel settore, appena maturati le 4.500 ore di esperienza sul campo si può sempre accedere all’esame PMP® con cognizione di causa e con uno sforzo nettamente inferiore.

Nell’attuale mercato volatile, per emergere, c’è sempre più bisogno di:

  • Solida reputazione all’interno della comunità professionale.
  • Più visibilità nella propria organizzazione.
  • Nuove opportunità di lavoro.
  • Più confidenza nel ruolo di project manager.
  • Più autostima.
  • Più argomenti per sostenere le richieste di miglioramento salariale.

Chi possiede una certificazione PMP® risulta notevolmente avvantaggiato rispetto a chi compete con il solo titolo di studio.

Le aziende hanno sempre più interesse per queste certificazione o a selezionare direttamente figure professionali certificate PMP® o CAPM® per:

  • Migliorare e uniformare la cultura del proprio personale.
  • Aumentare il proprio prestigio agli occhi dei propri clienti.
  • Aumentare la fidelizzazione del personale più preparato.
  • Avere più chance in occasione di gare pubbliche.
  • Accrescere le competenze professionali del proprio personale.

Il ruolo di Project Manager sta diventano fondamentale in molti settori, perché le competenze derivanti da una certificazione comportano una maggiore attenzione alla creazione di valore di business, una spiccata tendenza a gestire le persone oltre ai processi e la convergenza verso le metodologie Agile e la definizione dei progetti attraverso studi di business analysis.

Il PMBOK ® Guide è diventato lo schema di riferimento del project management più diffuso a livello mondiale. Una sua sezione costituisce lo standard di project management a livello mondiale.

La crescente velocità di cambiamento indotta dalla globalizzazione, dalle nuove tecnologie e dalla disponibilità di enormi quantità di dati (Big Data) fanno supporre che l’investimento in una certificazione PMP è la migliore scelta che può fare un professionista, anche se già occupato. Per questo ci si attende una crescente richiesta di personale qualificato sia per uscire dall’attuale crisi finanziaria, sia per affrontare le nuove sfide tecnologiche e di crescita che sono all’orizzonte.

Promo

Oggi è diventato molto più facile conseguire una certificazione PMP® o CAPM®.

E’ possibile prepararsi con i nostri corsi online, qualificati e riconosciuti dal PMI:

PMP-Prep Online (Light)

Sarà possibile sostenere l’esame in un centro Paerson Vue e in alcuni  casi anche direttamente dal proprio ufficio.

Ultimo suggerimento, queste certificazioni si possono ottenere a COSTO ZERO, con la formazione finanziata.

Per qualsiasi chiarimento Vito Madaio di PMTSI è sempre a vostra disposizione. Modulo di contatto.

Contattaci per un corso ad hoc, in tutta Italia