Certificazioni per Tutti
Pronti per la Ripresa?
La pandemia ha fatto molti danni tra cui il rallentamento della volontà di crescere professionalmente. Molti hanno rinunciato alle opportunità di formazione, per paura dell’incertezza determinatasi. E’ arrivato il momento di reagire!
Trasformazione Digitale
Purtroppo, la trasformazione digitale ha accelerato il bisogno di cambiamento, in parte per effetto della pandemia e in parte per l’evoluzione tecnologica. La ripresa post COVID-19 esige che tutti siano più preparati e pronti a cambiare mestiere acquisendo competenze nuove, diverse da quelle tradizionali alle quali eravamo abituati. Non basta più un buon titolo di studio, occorre anche una buona certificazione della propria professionalità, a livello internazionale.
Siamo parte del villaggio globale, ed anche se operiamo sempre dalla stessa regione, i nostri interlocutori possono essere ovunque nel mondo, pertanto la chiave del successo sarà proprio nella cultura condivisa, come ad esempio la cultura del Project Management o della Business Analysis.
E’ impressionante sentir dire che 85 milioni di posti di lavoro scompariranno, mentre ben 97 milioni di nuovi lavori emergeranno entro il 2025. Cioè domani!
Certificarsi al più presto
Per non perdere questo treno, bisogna attivarsi subito e bando alla tristezza dovuta alla pandemia, bisogna pensare a certificare la propria professionalità, anticipando i nuovi lavori.
Ce ne è per tutti, con PMTSI c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ecco una serie di aree sulle quali fare una riflessione per il proprio futuro lavorativo, non necessariamente alle dipendenze di altri:
- Certificazioni PMI (PMP, CAPM, ACP, PBA) per Project Manager e Business Analyst.
- Certificazioni IIBA (ECBA, CCBA, CBAP, CBDA e AAC) per Business Analyst, Data analyst, Agile Expert.
- Certificazioni VMEDU (Scrum, 6Sigma, Prince2, ITIL, Marketing).
- Altre Certificazioni: Enterprise Architecture, DevOPs, Risk Management
- Certificazioni CertiProf®
Tutti i corsi CertiProf contengono anche l’esame di certificazione e costituiscono una vera novità per il mercato italiano. Molti corsi sono stati già tradotti in lingua Italiana e altri ci accingiamo a farlo.
Per via delle quotazioni molto contenute, riteniamo che questi corsi siano una grande opportunità per tutti coloro che vogliono essere pronti al momento della ripresa dalla pandemia.
Top Clienti che utilizzano le certificazioni CertProf
Promo
Se stai pensando ad una certificazione da Project Manager, considera seriamente una delle soluzioni