Project Management

Certificazione PMP® o CAPM®?

La certificazione PMP® è il massimo riconoscimento delle competenze in Project Management, mentre la certificazione CAPM®, altrettanto importante, è destinata a chi si avvicina per la prima volta al Project Management. 

 Una certificazione PMP® è per Sempre!”

Siamo nel 2023, facciamo i nostri migliori auguri a tutti gli aspiranti Project Manager!

Quale Certificazione Conseguire: PMP® o CAPM®?

Possiamo supportarti nel raggiungimento di entrambe le certificazioni.

Attenzione, Procrastinare ulteriormente questa importante decisione, significa danneggiarsi da soli.  Il mondo del lavoro di oggi, e ancora di più di domani, esige che un professionista sia qualificato se vuole emergere e distinguersi dalle masse.

Rimandare ancora la propria preparazione dell’esame PMP® o CAPM®, significa ritardare un eventuale avanzamento di carriera, assumendo un incarico da Project Manager (PMP®) o Assistente Project Manager (CAPM®), rinunciando anche ad uno stipendio più alto. Oppure, cosa più grave, si può arrivare secondi, nell’affidamento di un incarico importante, semplicemente per una riga di curriculum mancante.

Puoi smettere di rinviare e affrontare il toro dalle corna, iscrivendoti ad uno dei nostri due corsi in auto apprendimento e iniziare oggi stesso a preparare il tuo esame con

Entrambe le soluzioni  sono state collaudate in oltre 20 anni di esperienza a beneficio di qualche migliaio di Project Manager, orgogliosi della loro scelta.

Oltre un milione di professionisti hanno scelto e ottenuta la certificazione PMP®.

PMI-FACT

Il numero di Project Manager certificati continua ad aumentare perché il Project Management è diventata una competenza vitale in tutti contesti lavorativi e professionali.

Anche se non facciamo  il mestiere di “autista”, tutti abbiamo la licenza di guida per la nostra e l’altrui sicurezza. La competenza di Project Management è simile al possesso della patente di guida.

Puoi raggiungere una certificazione  CAPM® con il minimo sforzo, se non hai ancora i prerequisiti di esperienza richiesti per l’accesso alla certificazione PMP®.

Se invece, hai almeno tre anni di esperienza lavorativa puoi puntare direttamente alla certificazione PMP® (Project Management Professional) oppure puntare lo stesso ad una valida certificazione da Assistente Project Manager (CAPM®),  perché più facile da ottenere.

Mentre l’esame di certificazione PMP®, tra le competenze necessarie, verifica anche la capacità di risolvere scenari complessi, la certificazione CAPM®  verifica soltanto la conoscenza nozionistica del nuovo programma di esame in vigore dai primi del 2023.

I due corsi, perfettamente allineati ai rispettivi programmi di esame definiti dal PMI, ti aiutano a superare l’esame al primo tentativo!

Promo

Se non sei già un nostro studente, considera  di preparare il tuo esame con:

Badge PMP

PMP Prep-Light

    se hai maturato l’esperienza requisito, oppure con

CAPM Prep-Light

Contattaci per un corso ad hoc nella tua azienda, in tutta Italia