Una Certificazione PMP è per Sempre!
C’è molto interesse nella figura del Project Manager e del Business Analyst, ruoli essenziali per realizzare progetti di successo e per costruire un valido percorso di carriera.
Non esistono scorciatoie per diventare veri Project Manager o Business Analyst.
La credenziale più importante, per eccellenza, sul mercato mondiale oggi è la certificazione PMP®, basata sullo studio approfondito dei processi definiti nel PMBOK® Guide.
Studiare su un “Bignami” per auto nominarsi “project manager” è un’offesa a voi stessi, oltre che alla comunità dei Project Manager
Per essere buoni Project Manager occorrono tre prerequisiti:
- Titolo di studio
- Esperienza sul campo
- Conoscenza dello Standard di PM (intero PMBOK® Guide)
Per saper implementare correttamente i processi di project management, prima bisogna conoscerli, poi bisogna disporre di una metodologia che ne spieghi l’utilizzo e poi utilizzare valide template.
Il PMBOK® Guide dice COSA FARE, le metodologie dicono COME FARLO.
Le template consentono di farlo più velocemente.
Il miglior modo per avvicinarsi alla disciplina del Project Management è conseguire una certificazione PMP® (Project Management Professional) o CAPM® (Certified Associate in Project Management).
Una certificazione PMP® è per sempre!
PMTSI può aiutarti a diventare un buon Project Manager, oltre a consentirti di certificare la tua professione. Ecco le opportunità che ti offre: