Metodologia Agile in MPMM
La metodologia di Project Management MPMM, oltre al PMBOK®Guide, adesso comprende anche una interessante sezione sulla metodologia Agile. Cosa hanno in comune i processi Agile?
- Si sviluppa in cicli brevi. Le iterazioni Agile, dette “sprint” sono al massimo di 30 giorni l’una – o anche molto meno. Si realizzano soluzioni parziali che devono girare in tempi molto brevi, con cicli iterativi molto stretti per rilasciare continuamente codice funzionante, sviluppato per raggiungere una soluzione finale.
- Valorizza le persone. Le persone devono essere valutate e trattate con rispetto. I capi devono fidarsi delle persone per ottenere un buon lavoro e andare avanti. I team Agile lavorano in competizione ma con ferma costanza sostenibile in definitivamente.
- Coinvolge il cliente. Per ottenere risultati rapidi, il cliente deve essere parte integrante del team di progetto. In fatti, potrebbe essere assegnato a tempo pieno e posto nello stesso spazio fisico insieme all’intero team.
- Tende alla semplicità. Se puoi scegliere tra sviluppare qualcosa in modo sofisticato o in modo semplice, la scelta ricade sempre sul modo più semplice. I requisiti devono essere semplici, il disegno semplice e le tecniche di codifica devono essere altrettanto semplici.
L’approccio Agile dice che il valore per il cliente proviene dalla codifica. Così, invece di creare la tradizionale documentazione di progetto, Agile si concentra su una documentazione minimale (minimale – non nessuna documentazione) ed il rilascio del codice funzionante.
Se hai una licenza di MPMM, adesso puoi scaricare anche la sezione relativa alle basi della metodologia Agile e pubblicarla sull’Intranet aziendale. Il mondo Agile è destinato a crescere e quanto prima non ne potrà fare a meno nessuna azienda che desidera continuare a competere. MPMM è una metodologia che descrive i passi di ogni fase, attività e task necessari per completare un progetto dall’inizio alla fine. Contiene tutte le template, le tecniche e gli esempi che servono per apprendere e applicare i concetti velocemente ad un progetto. Adesso anche per un progetto Agile.
Se sei interessato a saperne di più, scarica pure gratis l'intera metodologia direttamente dal sito di TenStep Italia.
Ecco l'annuncio originale:
What's new in MPMM V7?
The big news is integration with Agile. There is now a full model showing how to set up and run an Agile project. Most all organizations that use Agile have implemented a hybrid model – some parts true Agile and some more traditional project management and SDLC. Now you have a source for both – MPMM V7. Purchase one copy, several copies for your colleagues or buy an Enterprise license for your entire organization. The more you buy, the more you save.
MPMM V7 is excellent for extending your knowledge and capability to manage projects. Now is your chance to purchase MPMM for 20% off the regular price. MPMM is used by tens of thousands of project managers around the world.
- Agile integration
- PMBOK® Guide integration
- Full set of processes and techniques
- Full library of e-learning modules
- Full template library
- Customize for your needs or add new content
- Share content with a group or enterprise
Buy a copy now. Use coupon code "7Pa5I" for an immediate 20% discount.
Se vuoi preparare velocemente il tuo esame di certificazione Agile, utilizza la nostra soluzione: PMI-ACP Online