Una Certificazione PMP è per Sempre!

Una certificazione PMP è per sempre!

C’è molto interesse nella figura del Project Manager e del Business Analyst, figure essenziali per realizzare progetti di successo e per un valido percorso di carriera.

Non esistono scorciatoie per diventare veri Project Manager o Business Analyst.

La credenziale più importante, per eccellenza, sul mercato mondiale oggi è la certificazione PMP®, basata sullo studio approfondito dei processi definiti nel PMBOK® Guide.

Studiare su un “Bignami” per autonominarsi “project manager” è un’offesa a voi stessi, oltre che alla comunita di Project Manager

Per essere buoni Project Manager occorrono tre ingredienti:

  • Titolo di studio
  • Esperienza sul campo
  • Conoscenza dello Standard di PM (intero PMBOK® Guide)

Per saper implementare correttamente i processi di project management, prima bisogna conoscerli, poi bisogna disporre di una metodologia che ne spieghi le tecniche di utilizzo e poi utilizzare valide template.

Il PMBOK® Guide dice COSA FARE, la metodologia dice COME FARLO.

Le template consentono di farlo più velocemente.

Il miglior modo per avvicinarsi alla disciplina del Project Management è conseguire una certificazione PMP® (Project Management Professional) o CAPM® (Certified Associate in Project Management).

Una certificazione PMP® è per sempre!

PMTSI può aiutarti a diventare un buon Project Manager, oltre a certificare la tua professione. Ecco le opportunità che ti offre:

Certificazioni PMI – Light – a basso costo