Project Management

Aggiornamento Esame di Certificazione CAPM®

Il nuovo esame CAPM entra in vigore da Ottobre 2022

Notizie Fresche sulla Nuova Certificazione CAPM®

L’esame CAPM® cambierà dal prossimo Ottobre 2022.

Le novità sono elencate nel documento: “PMI Certified Associate in Project Management (CAPM)® Examination Content Outline.

La certificazione CAPM® offre riconoscimenti a professionisti interessati o che iniziano una carriera nella gestione dei progetti, nonché ai membri di team di progetti che desiderano dimostrare le proprie conoscenze di project management.

Chi apporta competenze specialistiche in un team di progetto può avvalersi di questa certificazione per allineare il proprio lavoro con quello del Project Manager. Anche chi non avendo ancora esperienza di gestione progetti, ma è interessato, può beneficiare di questa certificazione dimostrando le proprie conoscenze professionali.

Il nuovo Examination Content Outline /ECO)  distribuisce le 150 domande di esame CAPM® nel seguente modo:
  1. 36% – Project Management Fundamentals and Core Concepts
  2. 17% – Predictive, Plan-Based Methodologies
  3. 20% – Adaptive Framework/Methodologies
  4. 27% – Business Analysis Frameworks.

Importante: Una ricerca PMI ha dimostrato che i membri dei team di progetto odierni lavorano in svariati ambienti, con diversi approcci progettuali. Pertanto, la certificazione CAPM® deve riflettere questi aspetti, includendo approcci per fornire valore.

L’esame di certificazione CAPM® deve verificare le competenze iniziale sui fondamenti del project management, nonché i principi di analisi predittiva, adattiva e di business.

Il documento CAPM® ECO descrive i 19 Task da apprendere per i 4 domini.

L’esame di certificazione CAPM® è Online, può essere schedulato in qualsiasi orario, facendo attenzione ai fusi orari.

Anche se attualmente è disponibile la versione 7 del PMBOK ® Guide, l’esame CAPM®  continua ad essere basato sul PMBOK ® Guide 6^ Edizione. Molti altri dettagli si trovano nel CAPM Handbook che riporta addirittura la percentuale di domande per singolo capitolo del PMBOK.

Promo

Puoi conseguire la tua certificazione CAPM®  seguendo la parte relativa ai processi di Project Management secondo il PMBOK ® Guide 6^ Edizione, acquistando il corso autodidatta:

PMP-Prep Light

Potrai studiare quando e dove vuoi e sostenere l’esame online, anche in Italiano entro 5-8 settimane.

Contattaci per ulteriori informazioni