Management of Risk Practitioner

Descrizione del Corso.

Il corso Management of Risk (M_o_R) è stato introdotto per meglio aiutare le organizzazioni nell’implementare un efficace framework di gestione del rischio. Tale strumento può aiutare a prendere decisioni basate su una migliore comprensione del rischio che avranno effetto sulla loro strategia, sui programmi, i progetti e le attività operative.

Il corso fornisce una route map sul risk management, unendo concetti base, approcci e processi con una serie di passi correlati, finalizzati a disporre di migliori tecniche decisionali.

Fornisce inoltre consigli su come i principi, gli approcci e i processi dovrebbero essere incorporati, rivisti e applicati differentemente dalla natura dell’oggetto del rischio.

L’obbiettivo della qualifica Foundation è di confermare che il candidato ha la conoscenza sufficiente per contribuire all’identificazione, all’assessment e al controllo dei rischi sotto ogni profilo dell’organizzazione.

La qualifica Foundation è anche un prerequisito per la qualifica Practitioner.

Destinatari.

La qualifica Practitioner è rivolta a chi lavora in contesti in cui gli siano richieste responsabilità di identificazione, assessment, pianificazione o gestione dei rischi, o reporting su attività di risk management della propria organizzazione.

Prerequisiti.

Management of Risk Foundation (M_o_R F)

Quota di iscrizione.

€ 700,00 più IVA (più quota esame opzionale).

Durata e PDU rilasciate.

2 giorni. Il corso rilascia 14 PDU.

Numero partecipanti.

Minimo 7 partecipanti.

Materiale didattico.

Testo in lingua Inglese.

Certificazione

Management of Risk (M_o_R) Foundation

Per qualsiasi chiarimento contatta Vito Madaio oppure chiama il n. 348-3974474